Ability to smile🙂

Non-formal learning based on freedom of expression and equality in Spain, only for Italians!

Positiva Milano e’ alla ricerca di 6 #partecipanti + 2 Group Leaders per uno scambio culturale Erasmus+ in #Spagna su #disabilità e #partecipazione attiva dal 27 Ottobre al 5 Novembre 2017.

Invia il tuo CV ed una lettera motivazionale con oggetto “Ability to smile” all’indirizzo mail positiva.milano@gmail.com

QUANDO: dal 27 Ottobre al 5 Novembre 2017.
DOVE: Jaca, Aragon, Spain, Spagna
DESTINATARI: Il progetto e’ destinato principalmente a persone con disabilita’ (fino a 27 anni) ed a tutori che si occupano di essi.
Possono partecipare anche giovani (dai 16 ai 20 anni) interessati a queste tematiche purchè abbiano esperienza pregressa nell’ambito del #social care e sappiano come lavorare con persone portatrici di handicap.
Non ci sono limiti di eta’ per i due group leaders.
La conoscenza della Lingua Spagnola sarà un plus ai fini della selezione.

TITOLO DEL PROGETTO: Ability to #smile / Capacidad para #sonreir
PAESI PARTNER: Italia, Belgio, Bulgaria, Spagna, Slovacchia.
ORGANIZZAZIONE OSPITANTE: Club de Ocio y Tiempo Libre Los Tigres (http://www.atades.com/…/club-de-ocio-y-tiempo-libre-los-ti…/)

CONDIZIONI ECONOMICHE:
★ Vitto e alloggio sono coperti al 100%
★ I trasporti acquistati dai partecipanti verranno #rimborsati a fine progetto al 100% su un massimale di 275 euro. Spese superiori saranno a carico dei partecipanti.
★ Quota di partecipazione: 50 euro come tesseramento Positiva Milano 2017. La quota va pagata dopo essere stati selezionati.

OBIETTIVI DEL PROGETTO:
★Fornire un contesto di #apprendimento non formale basato sulla #libertà di espressione e sull’uguaglianza, facilitando la partecipazione attiva dei giovani coinvolti
★Promuovere la riflessione sui temi europei, la #diversità culturale,la discriminazione e l’inclusione sociale
★Migliorare le competenze in una o piu’ #lingue straniere e facilitare la partecipazione attiva.
★Sviluppare #lavoro di squadra e l’iniziativa decisionale:
★Abituare alla #convivenza culturale giovani provenienti da diversi paesi
★Incoraggiare i giovani a risolvere #problemi pratici della vita quotidiana
★#Comprensione della diversità
★Migliorare i processi di #apprendimento
★Sviluppare la #comunicazione interpersonale: sapere come relazionarsi con gli altri

ATTIVITA’ PRINCIPALI:
★#WORKSHOPS: ogni mattina i partecipanti si impegneranno in attività ricreative inclusive ed interculturali. Ognuno dei gruppi lo farà con un metodologia diversa. Ogni attività sarà coordinata dai group leader e i gruppi saranno composti da partecipanti di diversi gruppi nazionali.
★#INCLUSIVITA‘: lavoreremo sulla capacita’ di rompere gli stereotipi creati dalla società riguardanti sopratutto le disabilita.
★#ACTLOCAL: durante il pomeriggio e la sera ci saranno attività ricreative in giro per la città atte a promuovere l’inclusione sociale e conoscere il luogo e l’ambiente circostante.
★#NOTTE: Ogni organizzazione preparerà due attività serali, una presentazione del proprio paese (come la lingua, i monumenti,luoghi di interesse, gesti e costumi) e altre attività ricreative

PROFILO DEL PARTECIPANTE:
★ preferibilmente #youthworkers e educatori non formali, persone con disabilita’ e accompagnatori
★ motivato e pronto a sviluppare competenze legate alla partecipazione attiva e alla disabilita’
★conoscenza dello #spagnolo
★ pronto a partecipare in modo attivo al progetto
★disponibile per tutta la durata dello scambio e pronto ad attuare attività di follow-up nella propria comunita’

N.B. l’infopack e’ disponibile solamente in spagnolo

JACA IN VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=wBj527LyQPs

Jaca (in aragonese: Chaca) è un comune spagnolo situato nella comunità autonoma dell’#Aragona. È il capoluogo della comarca della #Jacetania, alla quale ha dato il nome, ed è situata lungo il Cammino aragonese di Santiago, a circa trenta km dalla frontiera ispano-francese.

SELEZIONE:
Invia il tuo CV con oggetto “Ability to smile” all’indirizzo mail positiva.milano@gmail.com

 

READ MORE⬇⬇

https://mail-attachment.googleusercontent.com/attachment/u/0/?ui=2&ik=deb9e18cfe&view=att&th=15e572eff93de05b&attid=0.1&disp=inline&realattid=f_j78zz9fe0&safe=1&zw&saddbat=ANGjdJ9-hzidZf1vdQA65nursQDUWlHQ41mpBRol2W_rGa5fCzES9ha6Y02ChQ7ZWkN45U5VdVFS__QYtLDaxwok9x9gwX0PxCVhNDAnZssH6-ijfUeXnrSe0LQ-RAHwHihGCAFqBOIuygStmBbWz1UW7aisG0XJaBm2OEH1vWnRz1fDodyOHHr3XSYdI5JR_OG_adYNCOXqfYmOXtjma_9DCbLXHp0IaI40K6w64h2lXxWwil3kuSaBIRFAWuCdOxTLDYpGYjLZwXPXa4wVYXyMNFy2eMT3CIqLccV-itATXWiloDNVmPJP7gtQZPhCzuapBlzEBg7UVgxYkxHsGmUv3gUjUoka6DuoKKEKWxRJ9oFPtjUftHj5Y2hs9Pr5b_wWzjUQKa9CMkY4yj5oMM9KX33c60Vqgnv9DL3Y8VsPVL8qOEcuEHWs4JLcXT3bVLwm8CUSWUxs-m9drOvdJHbyuB1sndYt_rWZeb0t8fwsflADWO2PLYSYr5iINef1xLA2JHZv7ISgrrK1zbCKfVKV2wGi7Jykfrh3APkC2XL4hhUWvm4ir3A58ZxtQ_OzHLIzlB5jFUTv2cbLHS3OHAYlRAx05nNWiz0dCURwbXbxBYgtBhxKpPuRpTzazjY

 

WATCH THE VIDEO⬇⬇

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *